rotate-mobile
Cronaca

Gara di solidarietà per Overland, gli attori del Teatro dei 3 Mestieri in scena per "il pozzo della libertà"

Servono 50mila euro per realizzare un'opera potrà rendere sostenibile la gestione della struttura che aiuta chi vive le difficoltà del carcere e della tossicodipendenza. L'appello

Una gara di solidarietà per Overland, la cooperativa presieduta da Antonio Mandia, che aiuta chi vive le difficoltà del carcere e della tossicodipendenza.

Il Teatro dei 3 Mestieri ha risposto all'appello per la raccolta fondi destinata alla costruzione di un pozzo "per la libertà", che possa rendere sostenibile la gestione della struttura dove non ha arriva l'acqua del Comune perchè non c'è la rete idrica e le opere di urbanizzazione non sono mai state realizzate.

Alcuni allievi della classe di recitazione di Stefano Cutrupi, venerdì scorso, hanno messo in scena degli "sketch" del gruppo comico britannico "Monty Python" ed un' allieva della classe di canto di Adriana Bonaccorso si è esibita in brani dal vivo.

Durante la serata gli ospiti hanno preso parte alla degustazione di cibi tipici della tradizione popolare e contadina locale, rivisitati in chiave gourmet dallo Chef Antonio Mandia. Il ricavato della serata, verrà aggiunto alla campagna di raccolta fondi per la realizzazione del pozzo presso il Rifugio gestito da Overland Onlus

Il ricavato della serata concorrerà insieme alla campagna di raccolta Fondi Ne Vale La Pena, per la realizzazione del Pozzo! Cinquanta milioni la somma che serve per realizzare l'opera.

Domenica  2 ottobre prevista un'altra manifestazione a sostegno. "Sarà una giornata all'insegna delle tradizioni siciliane e rurali - spiega Mandia -  dal food partendo, con la festa della ricotta, la maccheronata, la pidonata e tanto altro, passando per la vendemmia sociale e la raccolta delle olive con i nostri piccoli ospiti e per finire la serata con il concerto del Gruppo Musicale "Sicilia e Dintorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di solidarietà per Overland, gli attori del Teatro dei 3 Mestieri in scena per "il pozzo della libertà"

MessinaToday è in caricamento