rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Oggi i funerali di Aurelio Visalli, Musumeci alla Capitaneria di Milazzo: “Porto il cordoglio dei siciliani”

Lutto cittadino anche a Venetico e Rometta dove si osserverà un minuto di silenzio nelle scuole. Il presidente della Regione: “Il gesto del generoso militare ha suscitato un unanime sentimento di dolore”

Lutto cittadino a Milazzo, Venetico e Rometta ove si osserverà anche un minuto di silenzio nelle scuole ucciso dalla furia delle onde dopo aver salvato un ragazzino che rischiava di annegare. Le esequie saranno celebrate alle 11 nel Duomo, dall'ordinario militare, il vescovo Santo Marcianò.

Ieri pomeriggio, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha voluto incontrare a Milazzo i vertici della Capitaneria di porto per esprimere “il cordoglio del governo regionale e della comunità isolana” per la tragica morte del sottufficiale. Ad accogliere Musumeci c’erano il contrammiraglio Giancarlo Russo e il comandante della Guardia costiera di Milazzo, Massimiliano Mezzani.

“Un incontro breve ma intenso e commovente” lo ha definito il governatore all’uscita dal comando: “Il gesto del generoso militare ha suscitato un unanime sentimento di dolore tra i siciliani e di questo desidero rendermi interprete presso i familiari ed i colleghi di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi i funerali di Aurelio Visalli, Musumeci alla Capitaneria di Milazzo: “Porto il cordoglio dei siciliani”

MessinaToday è in caricamento