rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus all'Atm, anche Campagna positivo: “Mi sono sottoposto a tampone per sicurezza da privato”

Il presidente già da tempo evita contatti con i familiari e si sottoponeva periodicamente al test. Tre in tutto i casi all'azienda trasporti

E’ in corso da mercoledì 28 ottobre una campagna di screening all’Atm Spa, coordinata dal dottore Armando Piscioneri, medico competente aziendale, mediante test rapidi a tutto il personale. Ad oggi sono stati condotti oltre 100 test, con esito negativo, ed ulteriori 50 saranno terminati entro la giornata di domani. L’Azienda è in attesa di ricevere gli ulteriori test rapidi già commissionati per proseguire nei prossimi giorni il completamento dello screening al fine di salvaguardare la salute dei dipendenti, degli operatori di esercizio e dei cittadini. Le iniziative erano state programmate prima ancora del verificarsi di qualche caso asintomatico di Covid 19 all’interno dell’Azienda.

Sono tre attualmente i casi di positività tra personale dell’Atm e tra questi anche il presidente Pippo Campagna, posto in isolamento fiduciario. Il primo caso che si è verificato in Atm oggi si sarebbe sottoposto di nuovo a tampone e la speranza è che possa essere guarito. Anche il presidente Campagna è asintomatico: “Per fortuna sto bene - spiega il presidente - Ho saputo della positività perchè per sicurezza mi sono voluto sottoporre al test da privato. Anche in passato avevo fatto il test a garanzia mia e delle persone con cui lavoro. Per tutelare la mia famiglia da tempo mi ero posto comunque nelle condizioni di non dover abitare nella stessa casa. Adesso resto in attesa del tampone da parte dell'Asp e di altr indicazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus all'Atm, anche Campagna positivo: “Mi sono sottoposto a tampone per sicurezza da privato”

MessinaToday è in caricamento