rotate-mobile
Cronaca

"Numero preoccupante di positivi", l'appello del sindaco di Castell'Umberto

Il primo cittadino sollecita i cittadini a mettere in atto tutti gli accorgimenti di prevenzione per fermare la diffusione dei contagi

Il sindaco di Castell'Umberto Vincenzo Lionetto Civa parla di emergenza covid nel suo comune. "Nella giornata di oggi (ieri, ndr) da parte dell'Asp di Messina e dai Medici Medicina Generale del Territorio sono pervenute segnalazioni di un numero preoccupante di casi di positività Covid. I pazienti come da protocollo sono già in isolamento domiciliare così come i contatti di primo livello sono in quarantena. Il gruppo di lavoro del Comune sta lavorando - prosegue il primo cittadino - e lo farà anche domani al coordinamento dati e relativi adempimenti. Ultimata la fase di "tracciamento dei contatti", sentita Asp Me pubblicheremo il riepilogo dei dati". Lionetto Civa fa appello al senso di responsabilità e collaborazione di tutti i cittadini per mettere in atto tutti gli accorgimenti di prevenzione. Da fonti non ufficiose pare comunque che a Castell'Umberto il numero dei positivi non dovrebbe essere elevato in attesa delle comunicazioni ufficiali.  

Dai numeri forniti dall'azienda sanitaria, ufficio Covid e Medici di medicina generale sono 9 i positivi dopo i tamponi rapidi e molecolari e 27 le persone in isolamento precauzionale. 

Aggiornamento ore 15:04// Inserimento dati positivi e in isolamento a Castell'Umberto


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Numero preoccupante di positivi", l'appello del sindaco di Castell'Umberto

MessinaToday è in caricamento