rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il ritorno dell'autocertificazione, come scaricare il modulo per poter circolare

Il foglio, compilato in ogni sua parte, dovrà essere consegnato agli agenti al momento di un eventuale controllo

Entra in vigore stanotte l’ordinanza che prevede la zona rossa per Messina e ritorna il modulo di autocertificazione per gli spostamenti. Il foglio, compilato in ogni sua parte, dovrà essere consegnato agli agenti al momento di un eventuale controllo e serve anche per muoversi durante la giornata all’interno del proprio comune. Come sempre vale la possibilità di varcare i confini comunali, provinciali e regionali anche se in zona rossa: ma servono i comprovati motivi lavorativi, di salute e di urgenza. 

Autocertificazione-4

Per le violazioni delle disposizioni dell'Organizzazione Sindacale sono previste sanzioni che vanno da € 400,00 a € 1000,00, in conformità a quanto previsto ai sensi della legge 22 maggio 2020, n. 35 “conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, come ribadito dalla Circolare del Ministero dell’Interno n.15350/117/2/1 Uff.III-Prot.Civ. del 7 dicembre 2020.

Se le violazioni riguardano l'esercizio di attività commerciali, la reiterata violazioni delle disposizioni dell'Ordinanza dà luogo anche alla sospensione dell'attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno dell'autocertificazione, come scaricare il modulo per poter circolare

MessinaToday è in caricamento