rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tre decessi a Messina: scendono ancora i ricoveri

Sono morti una donna al Policlinico e due uomini al Papardo, tutti non vaccinati. Sono 76 i posti letto occupati in città e provincia

Ancora tre morti al Policlinico e al Papardo per il Coronavirus. Lo comunica l'Ufficio per l'emergenza Covid di Messina. I decessi sono stati registrati tutti ieri. Al Policlinico una donna di Messina, 70 anni e al Papardo due uomini di 77 e 76 anni, tutti e tre non vaccinati.

Scende ancora invece il numero dei ricoveri. Sono 76 a fronte degli 81 comunicati ieri. Al Policlinico 40 posti letto occupati (di cui 9 in rianimazione), al Papardo 20 (di cui 5 in Rianimazione), a Barcellona 9 e all'Irccs Piemonte 7.

Complessivamente in Sicilia, scende il numero dei contagi. Secondo l'Istituto superiore di Sanità, si vede l'effetto vaccini, soprattutto tra i giovani. Il report Iss aggiornato al 22 settembre racconta che fronte della crescita dell'incidenza dei casi di Covid rilevata ad inizio luglio in tutte le fasce di età, a partire da inizio agosto si è osservata una "forte diminuzione" dell'incidenza nella fascia 12-19 anni e una diminuzione meno marcata dell'incidenza negli over 20. Per la popolazione con età inferiore ai 12 anni, che non ha accesso alla vaccinazione, l'incidenza ha iniziato a diminuire solo a partire da fine agosto insieme alla riduzione dei casi complessivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre decessi a Messina: scendono ancora i ricoveri

MessinaToday è in caricamento