rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Sicilia 24 nuovi positivi: crescono anche i guariti

I dati del bollettino ministeriale del 25 agosto. Dieci pazienti restano in terapia intensiva. Ancora a zero i decessi

Scendono drasticamente i contagi di coronavirus in Sicilia. Dopo i 65 registrati ieri, il bollettino ministeriale di oggi 25 agosto parla invece di 24 nuovi positivi.

Messinesi in vacanza in Sardegna tornano positivi al Covid: tamponi e isolamento

Dieci invece i pazienti in terapia intensiva (ieri erano nove) e ancora nessun decesso. E' quanto si evince dall'ultimo bollettino del ministero della Salute. Il numero degli attualmente positivi sale a 947. Sono in tutto 53 le persone ricoverate con sintomi, 884 invece coloro che si trovano in isolamento domiciliare. Sono 4.091 i casi totali di Coronavirus dall'inizio della pandemia. Da segnalare un'impennata di guariti: ieri erano 2.834, oggi invece 2.858 (+24).

Intanto, a Montalbano Elicona hanno dato esito negativo i tamponi a cui sono stati sottoposti ieri i familiari individuati come contatti stretti del giovane rientrato da una vacanza a Malta e risultato poi positivo al Covid 19. Tutti i membri del nucleo familiare non sono più tenuti a rispettare la misura restrittiva dell’isolamento domiciliare. 
Risultato negativo anche il ragazzo risultato precedentemente contagiato. Il giovane resterà ancora per qualche giorno in isolamento domiciliare fino all’acquisizione  del secondo tampone di controllo a cui sarà sottoposto entro pochi giorni.

"In attesa di quest’ultimo esito - ha detto il sindaco Filippo Taranto -  che non potrà che confermare la negatività per la ricerca di Sars-cov 2, già acquisita, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento alla famiglia del giovane e a Lui stesso per la sensibilità, la pazienza e la precisione con cui hanno messo in atto ogni disposizione finalizzata al contenimento del contagio da Covid 19, augurando a tutti un buon ritorno alla normalità. Un sentito ringraziamento al dott. Genovese Giovanni, responsabile dell’ufficio Igiene del Distretto di Barcellona P.G. agli attivi medici dell’USCAT e USCA di Barcellona P.G. per la fattiva collaborazione e per il loro fondamentale lavoro finalizzato al contenimento della pandemia. Daremo immediata comunicazione appena avuto l’esito del secondo tampone di conferma della negatività del giovane".

Il bollettino di oggi in Italia

  • Attualmente positivi: 19.714

  • Deceduti: 35.445 (+4, +0,01%)

  • Dimessi/Guariti: 206.015 (+353, +0,17%)
  • Ricoverati: 1.124 (+14) • di cui in Terapia Intensiva: 66 (+1)
  • Tamponi: 8.125.892 (+72.341)
  • Totale casi: 261.174 (+878, +0,34%)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Sicilia 24 nuovi positivi: crescono anche i guariti

MessinaToday è in caricamento