rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, salgono i contagi: positivi anche alla clinica Cristo Re

Il bollettino ministeriale ha registrato 21 nuovi casi in Sicilia, 5 nel Messinese.Passano da 256 a 276 le persone in isolamento domiciliare. I ricoveri in terapia intensiva aumentano a 4

Nessun guarito e 21 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. E' il dato che emerge dal bollettino ministeriale del 5 agosto relativo alla pandemia da coronavirus in Sicilia. Al momento, dunque, sono 314 gli attualmente positivi. 

Dei 21 nuovi casi, 9 sono a Ragusa (di cui 5 migranti); 5 in provincia di Messina; 4 nel Catanese e 3 nel Palermitano.

Nell'Isola i ricoverati con sintomi sono 38, di cui 4 in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri). Passano da 256 a 276 le persone in isolamento domiciliare, particamente tutti i nuovi positivi (20 su 21). Dall'inizio della pandemia sono 3.339 i soggetti contagiati dal Covid, 284 i morti. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 2.337 tamponi, per un totale che sale a 286.665. 

La situazione a Messina e provincia

Nel Messinese sono 31 le persone attualmente contagiate dal virus. Nelle ultime ore sono emersi tre nuovi positivi all'interno della clinica Cristo Re, si tratta di operatori che erano stati sottoposti al tampone a scopo precauzionale. I test hanno accertato la presenza del virus, seppur in modo asintomatico in tutti e tre i casi, ma verranno ripetuti nei prossimi giorni. All'interno della clinica sono scattare tutte le procedure di sicurezza previste dai protocolli sanitari.

Una donna si trova, invece, in isolamento domiciliare dopo essere risultato contagiata. Si aggiunge un nuovo caso anche ad Oliveri, si tratta del figlio del primo contagiato che ha dato origine al focolaio.

La situazione in Italia

Trend in aumento anche nel resto d'Italia: secondo i dati del ministero della Salute si sono registrati 384 nuovi casi (ieri erano stati 190), per un totale di 248.803. Le vittime in un giorno sono invece 10, il doppio di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono i contagi: positivi anche alla clinica Cristo Re

MessinaToday è in caricamento