rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 50 nuovi casi in Sicilia: 7 nel Messinese

I dati del bollettino ministeriale del 27 agosto. Processati 4mila tamponi. Gli attuali positivi superano quota mille: 62 sono ricoverati (+3), mentre 10 sono in terapia intensiva

Sono cinquanta i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su oltre quattromila tamponi processati dai laboratori dell'Isola (4.072 per la precisione). Ciò significa che è risultato positivo 1.22% dei test analizzati. Tra i nuovi casi non ci sono migranti. In provincia di Palermo il numero più alto di nuovi contagi (17).

Dall'inizio della pandemia il totale dei casi sale quindi a 4.174. Da segnalare 11 persone guarite, fermo a 286 invece il numero dei decessi. Gli attuali positivi invece sforano quota mille e salgono a 1019 (+39 rispetto a ieri).

Marito e moglie chiusi in casa a Villafranca, hanno contratto il coronavirus: un caso anche a Rometta

Secondo il bollettino diramato da ministero della Salute i ricoverati diventano 62 (+3), mentre restano stabili le terapie intensive (10). Restano quindi 967 le persone contagiate in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. Nelle altre province si registrano 16 casi a Catania (dei quali 7 con correlazione con l'estero), 7 a Messina (di cui 5 con correlazioni con la Sardegna), 7 a Siracusa e 3 a Ragusa (di cui 2 con correlazioni con Malta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 50 nuovi casi in Sicilia: 7 nel Messinese

MessinaToday è in caricamento