Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Coronavirus, il numero dei siciliani contagiati resta contenuto: +25 rispetto a ieri

In tutto 237 positivi e otto i guariti: sono i numeri salienti che emergono dal quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle 12 di oggi. A Messina 10 pazienti ricoverati, Catania la città più colpita

In tutto 237 positivi al Coronavirus e otto i guariti. Sono i numeri salienti che emergono dal quadro riepilogativo della situazione in Sicilia, aggiornato alle ore 12 di oggi (martedì 17 marzo), in merito all’emergenza Covid-19, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale. 

Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.916, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 237 campioni (24 più di ieri).

Risultano ricoverati 114 pazienti (21 a Palermo, 53 a Catania, 10 a Messina, 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 6 a Enna, 2 a Ragusa, 10 a Siracusa e 7 a Trapani) di cui 28 in terapia intensiva, mentre 112 sono in isolamento domiciliare, otto sono guariti (tre a Palermo, due  ad Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e tre deceduti.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Secondo l'agenzia AdnKronos salgono però a quattro le vittime del coronavirus in Sicilia. Nella notte è morta una ottantenne di Agira, nell'ennese. La donna, risultata positiva al Covid-19 al suo arrivo in ospedale a Leonforte si è spenta nella notte. 

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Si ricorda che il comma 2 dell’articolo 2 del decreto dei ministri dei Trasporti e della Salute ha previsto la sospensione del trasporto marittimo dei viaggiatori da e per la Sicilia. Eventuali deroghe, per motivi di necessità, lavoro o salute, possono essere concesse solo dal presidente della Regione Siciliana. Per questo motivo è stato creata una mail alla quale far pervenire le eventuali richieste: dipartimento@protezionecivilesicilia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il numero dei siciliani contagiati resta contenuto: +25 rispetto a ieri

MessinaToday è in caricamento