rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, anziana contagiata alla Casa di Riposo "San Martino": dipendenti e ospiti spaventati

Clima di preoccupazione e paura nei locali del Centro città dove nella notte una pensionata è stata trasferita d'urgenza al Policlinico e ricoverata per aver contratto il Covid. Il racconto dell'amministratrice Maria Del Popolo

"Siamo preoccupati, spaventati, siamo in attesa che vengano a fare il tampone a tutti": Maria Del Popolo, amministratrice della Casa di Riposo "San Martino" che si trova sull'omonimo viale aspetta che le dodici ospiti e i quattro dipendenti, insieme a lei, vengano poste sotto verifica epidemiologica. Questa notte, infatti, un'anziana con sintomi influenzali è stata trasferita dal 118 al Policlinico dove si trova attualmente ricoverata: le analisi dicono che la donna ha contratto il Covid 19. "Ci siamo attenuti alle disposizioni di legge - dichiara la Del Popolo - guardi che già prima dei decreti del governo nazionale abbiamo impedito ai parenti di poter venire in visita, se mi dice chi abbia contagiato la signora non so proprio, noi usciamo per acquisto farmaci e per la spesa, speriamo che non ci siano altri contagi, siamo chiusi qui in attesa che ci facciano i tamponi".

Il clima alla Casa di Riposo non è dei migliori consci di quanto avvenuto al Centro "Come d'Incanto" di via Primo Settembre e consapevoli che proprio le Case di Riposo sono le sedi dov'è necessario il massimo controllo perché possibili focolai dell'infezione. 

Casa di Riposo "Come d'Incanto", le condizioni dei locali dopo lo sgombero 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anziana contagiata alla Casa di Riposo "San Martino": dipendenti e ospiti spaventati

MessinaToday è in caricamento