rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, tampone ad una donna: ha avuto contatti con bimbo a rischio

La signora è stata vicino al bimbo febbricitante. I parenti del piccolo provengono dalla zona gialla. Il test è stato eseguitodal personale Asp. Si attendono gli esiti degli esami condotti all'ospedale Papardo. Il comunicato dell'Azienda Sanitaria Provinciale

Questa mattina una donna è stata sottoposta al tampone per verificare l'eventuale contagio da coronavirus.

La paziente, non messinese,  è stata raggiunta direttamente nella sua abitazione in una località della provincia dal personale medico dell'Asp dopo che era stato a contatto con un bambino febbricitante che aveva precedentemente incontrato alcuni  parenti provenienti da una zona gialla del Paese. A comunicarlo è il direttore dell'Asp Paolo La Paglia. 

Asp: “Negativo il test del 5 marzo”

Il tampone dopo essere stato prelevato è stato inviato all’ospedale Papardo di Messina, nell'ottica della grande sinergia e collaborazione tra le due aziende sanitarie, e nelle prossime ore si avrà l’esito.

Ai fini di fronteggiare possibile necessità l’Asp di Messina si sta anche attrezzando per aumentare il numero dei posti letto di rianimazione negli ospedali della provincia; Al "Sirina" di Taormina saranno aggiunti quattro posti letto e pertanto i posti passano da 8 a 12.

Un aumento dei posti letto di rianimazione si avrà anche nell'ospedale di Patti che passa da quattro a sei e all'ospedale di Milazzo con altri due posti letto per un totale di otto posti letto in più nel territorio della azienda sanitaria provinciale di Messina, non appena (entro una decina di giorni) saranno forniti i monitor, le pompe di infusione e i ventilatori.

Intanto, a Reggio Calabria è stato accertato il primo caso di contagio da Covid 19. Si tratta di un uomo attualmente ricoverato al Grande Ospedale Metropolitano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tampone ad una donna: ha avuto contatti con bimbo a rischio

MessinaToday è in caricamento