menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, studentessa positiva: classe dell'Archimede in quarantena

Il liceo continua intanto con le lezioni regolari, ma è in valutazione l'ipotesi didattica a distanza. La catena di contagi forse generata da una festa con oltre 100 persone

Un'intera classe del liceo Archimede è attualmente in quarantena dopo la positività al coronavirus riscontrata in una studentessa.

La giovane nei giorni scorsi si è autonomamente sottoposta al tampone dopo aver scoperto di essere stata in contatto con un ragazzo poi risultato contagiato. Quando il test ha dato esito positivo, la studentessa ha allertato la scuola che ha fatto scattare il protocollo sanitario. Ieri l'Asp ha effettuato ulteriori tamponi a tutti i componenti della classe che è al momento resta vuota.  Le lezioni all'Archimede proseguono invece regolarmente, ma oggi erano tanti gli studenti assenti a scopo precauzionale. La scuola sta valutando l'ipotesi di attivare la didattica a distanza qualora i contagi dovessero aumentare. Ma la situazione è al momento sotto controllo.

Nel ricostruire la catena di contagi che nelle ultime ore sta riguardando i giovani messinesi, l'attenzione è puntata su una festa di compleanno organizzata da uno studente di un altro noto istituto cittadino per i suoi 18 anni. All'evento avrebbero preso parte oltre cento persone. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano, come scegliere quello giusto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento