rotate-mobile
Cronaca

Norme anti-Covid, la polizia stradale aumenta i controlli in autostrada

In campo otto pattuglie che hanno fermato i veicoli in transito sulla Messina-Palermo. Attivata una zona speciale nei pressi dell'area di servizio Divieto Nord. Elevati 76 verbali

Ieri è stata una giornata di intensi controlli da parte della polizia stradale, impegnata lungo l'autostrada A20 per far rispettare le norme anti-Covid. Particolare attenzione è stata dedicata alle auto e ai mezzi di trasporto pubblico in transito. Otto pattuglie hanno attivato un dispositivo speciale all’interno dell’area di
servizio denominata “Divieto Nord”, realizzato grazie a idonea segnaletica apposta sulla sede viaria da personale addetto alla viabilità e manutenzione del Cas.

In tal modo il traffico veicolare è stato rallentato ed indirizzato all’interno del dispositivo consentendo ai poliziotti di visionare tutti i veicoli in transito e selezionare quali sottoporre al controllo.

Durante il servizio, effettuato nelle ore intermedie della mattinata, sono stati controllati un centinaio di veicoli ed elevate 76 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, in special modo per mancato uso di cintura di sicurezza e utilizzo di telefono cellulare alla guida.

Il dispositivo attivato dalla Stradale ha permesso inoltre di verificare che a bordo di mezzi atti al trasporto pubblico fossero garantite e rispettate le norme anti covid. Nel corso del servizio sono stati controllati infatti i bus di linea in transito, cinque per la precisione, appurando il pieno rispetto delle disposizioni e accertando che tutti i passeggeri e l’autista indossavano in modo corretto la mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-Covid, la polizia stradale aumenta i controlli in autostrada

MessinaToday è in caricamento