rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, due morti ed escalation di ricoveri: in Fiera quasi record di vaccinazioni, 204 le prime dosi

Si tratta di un messinese e un uomo di Montagnareale deceduti al Policlinico. Quindici i posti letto occupati nelle ultime 24 ore che fanno lievitare a 164 i ricoveri

Ancora due decessi per il Coronavirus al Policlinico di Messina. Si tratta di un uomo di Montagnareale di 71 anni e di un 79enne messinese. Entrambi sono morti oggi.  Il 71enne aveva fatto una sola dose di vaccino, il 79enne risultava vaccinato.

Covid, test e quarantena: cosa cambia

Crescono anche i ricoveri: 164 attualmente i posti etto occupati a fronte dei 149 comunicati ieri dall'Ufficio per l'emergenza Covid. Questa la situazione negli ospedali di città e provincia. Al Policlinico 89 (di cui 19 in Rianimazione), al Papardo 38 (7 in Rianimazione), a Barcellona 28 e nove all'Irccs Piemonte.

La Sicilia, proprio per l'incidenza dei ricoveri, si trova da oggi in zona gialla, insieme a mezza Italia. Da oggi sono infatti dieci le regioni in giallo, anche se rispetto alla zona bianca di fatto non ci sono molte differenze. 

Il tasso di positività è salito ancora in Italia, dal 13 al 22% e si punta tutto sulle vaccinazioni. A Messina, ieri è stato quasi record con ben 1600 vaccinati in Fiera. In passato raggiunti  anche i 1800 vaccinati. 

Su un totale di 1600 vaccini, 681 sono state le somministrazioni di Pfizer,  823 di  Moderna e 80 pediatroco per i piccoli che non superano i dodici anni. Duecentoquattro le prime dosi e 1 antinfluenzale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due morti ed escalation di ricoveri: in Fiera quasi record di vaccinazioni, 204 le prime dosi

MessinaToday è in caricamento