rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Coronavirus, 7 morti e 32 pazienti in terapia intensiva: "Siamo nel picco dell'ondata"

I dati dell'ufficio per l'emergenza Covid delle ultime 24 ore. Ieri a Messina il tasso di positività oltre il 30 per cento

Sette morti e 32 pazienti in terapia intensiva. E' il report dell'ufficio per l'emergenza Covid che documenta un incremento dei ricoveri negli ospedali cittadini. Ieri erano 30 i ricoveri nelle terapie intensive di città e provicnia. 

Questi i dati sui posti letto occupati. Al Policlinico 105 di cui 21 in terapia intensiva, al Papardo 49 di cui 11 in terapia intensiva, al Neurolesi 9, al Piemonte 1 e al Cutroni Zodda di Barcellona 39.

In Sicilia i numeri pressoché stabili nel bollettino quotidiano sull'emergenza Covid in Sicilia ma a Messina il tasso di positività è salito a 30,13 per cento. "Un andamento progressivo che preoccupa ed è collegato a quslche fenomeno" ha detto ieri il sindaco di Messina preoccupato per la situazione in città. "Il dato sul tappo di positività lo abbiamo verificato con le nostre banche dati ma abbiamo verificato anche nel sito nell'Asp che come tasso ufficiale riporta 32,15 per cento".

"Siamo nell'apice di questa epidemia", è la tesi del sindaco. Ieri anche il commissario per l'emergenza Covid Renato Costa, a margine della presentazione del documentario "Ovunque tu sia" realizzato dalla Regione siciliana per raccontare l'impegno della struttura commissariale nella vaccinazione soprattutto quella di prossimità, ha parlato di "picco di questa ondata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 7 morti e 32 pazienti in terapia intensiva: "Siamo nel picco dell'ondata"

MessinaToday è in caricamento