rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, morta una donna di 82 anni al Papardo: calano ancora i ricoveri

Rispetto a ieri quattro persone in meno in ospedale. I dati del'Ufficio per l'emergenza Covid insieme al report sui posti letto occupati

Ancora un decesso per il coronavirus a Messina. Si tratta di una donna di 82 anni morta al Papardo stamattina. La signora si era vaccinata con una dose. Lo comunica l'Ufficio per l'emergenza Covid insieme al report sui posti letto occupati, che continuano a registrare un lieve calo: 94 rispetto ai 98 di ieri. Al Policlinico sono ricoverati 49 pazienti (di cui 10 in rianimazione), al Papardo 23 (di cui 6 in Rianimazione), a Barcellona 14 e all'Irccs Piemonte 8.

Il calo dei ricoveri, in particolare nelle terapie intensive, confermato anche ieri dai dati del ministero della Salute nel consueto report giornaliero da cui è emerso un numero di casi pressocchè stabile di contagi ma un saldo nettamente al ribasso sui ricoveri.

Anche i dati delle vaccinazioni sono in netto in miglioramento. A Messina l'Ufficio per l'emergenza è impegnato in una serie di inziiative volte a potenziare l'adesione alla campagna vaccinale in particolare per la popolazione scolastica.

Oggi l'incontro previsto con il commissario Alberto Firenze al liceo Sciascia-Fermi di S.Agata di Militello è stato rinviato al prossimo 24 settembre per impegni istituzionali del commissario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morta una donna di 82 anni al Papardo: calano ancora i ricoveri

MessinaToday è in caricamento