rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 108 nuovi positivi in provincia e nessun decesso: il bollettino dell'Asp

Si torna ad avere i dati dei nuovi contagi nel messinese. Il commissario per l'emergenza covid Firenze rassicura: "Continuiamo a comunicare i numeri con puntualità e precisione". Ecco l'andamento dell'epidemia comune per comune

Mancano ancora sul portale del Ministero i numeri dei contagi dell'Isola. Ma intanto, per la provincia di Messina, è l'Ufficio per l'emergenza covid a presentare i dati sui nuovi positivi, aggiornati al 30 marzo alle ore 16. Dei 1099 tamponi eseguti sono 108 i positivi che si sono registrati nel messinese, di cui 14 in città.

Continuano ancora a essere positive 1343 persone di cui 431 nella città dello Stretto. Non si sono registrati decessi. A rassicurare sulla possibilità di conoscere i dati dei contagi è il commissario Alberto Firenze. "Continueremo a cominciare i dati con puntualità e precisione, come abbiamo fatto finora", spiega a MessinaToday. 

A Milazzo, comune che negli ultimi giorni ha destato preoccupazione per l'incremento di positivi, si è registrato un aumento di 12 contagi. Ancora 5 nuovi positivi a Barcellona Pozzo di Gotto, 6 a Lipari, 4 a Rometta, 3 a Torregrotta, 6 a Villafranca Tirrena. Un nuovo contagio è stato registrato a San Filippo del Mela e uno a Pace del Mela. Mentre è di 2 il numero dei nuovi positivi a Rodì Milici. A Merì un nuovo positivo, e un contagio anche a Graniti e Gualtieri Sicaminò

Altri 49 nuovi positivi sono stati individuati nel messinese, ma di cui non si conosce la residenza. 

Il 30 marzo sono state vaccinate 2068 persone. Di queste 1137 hanno ricevuto la dose Pfizer, 250 Astrazeneca e 681 Moderna. 

Posti letto e degenze 

Ecco la situazione dei posti letto negli ospedali della provincia messinese aggiornati al 30 marzo. 

posti letto 30 marzo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 108 nuovi positivi in provincia e nessun decesso: il bollettino dell'Asp

MessinaToday è in caricamento