rotate-mobile
Cronaca Taormina

Focolaio Covid all'Ospedale di Taormina, undici contagiati tra pazienti e personale sanitario

I primi casi registrati ieri su tre degenti del reparto di cardiologia che sono già stati trasferiti a Barcellona e al Papardo. Solo uno in condizioni critiche. Si cerca la soluzione ideale per spostare gli altri ricoverati che devono essere seguiti anche per altre particolari patologie. Uno di loro era stato vaccinato, così come i dipendenti

Focolaio Covid all’ospedale di Taormina.

E’ divampato nel reparto di cardiologia, dove ieri sono risultati positivi tre pazienti. Due sono già stati trasferiti all’ospedale Covid di Barcellona Pozzo di Gotto e uno è stato portato invece al Papardo.

Sono scattati i controlli in tutto il reparto e tra il personale sanitario, oggi la conferma di altri casi: nonostante le vaccinazioni tra il personale sanitario sono saliti a undici i contagi. Anche uno dei ricoverati era stato vaccinato. L’Asp sta affrontando l’emergenza cercando di studiare le soluzioni ideali per il trasferimento dei pazienti in altre strutture adatte.

I ricoverati presentano infatti patologie da gestire a prescindere dal Covid. Tra gli undici contagiati c’è anche personale sanitario. Solo un paziente presenta condizioni particolarmente critiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid all'Ospedale di Taormina, undici contagiati tra pazienti e personale sanitario

MessinaToday è in caricamento