rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Coronavirus, salgono a quattro i marittimi contagiati della Liberty Lines

I tamponi sono stati effettuati dall'Asp dopo che l'equipaggio dell'aliscafo Eschilo, impegnato sulla linea Eolie-Milazzo, è stato messo in quarantena domenica scorsa per il primo caso

Salgono a quattro i marittimi della Liberty Lines risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di un ufficiale, due marò ed un motorista. I tamponi sono stati effettuati dall'Asp dopo che l'equipaggio dell'aliscafo Eschilo, impegnato sulla linea Eolie-Milazzo, è stato sostituito domenica scorsa, quando si è presentato il primo caso, quello di un marittimo che presta servizio tra il personale viaggiante. 

La brutta sorpresa domenica scorsa, anche se la società ha precisato che il dipendente aveva effettuato l'ultimo servizio cinque giorni prima. Sono scattate tutte le procedure del caso e il personale sottoposto a tampone. Ieri i primi risultati. 

Ondata di tamponi a Lipari dopo il caso di due turisti sospetti

Uno dei dipendenti risultati positivi era in servizio sul monocarea Emma M che effettua il servizio sulla Messina Eolie. Già a maggio il Consiglio di Amministrazione della compagnia di navigazione liberty Lines aveva istituito il CoTeCo, Comitato Tecnico Covid, un organo collegiale previsto dall’allegato 6 del Dpcm del 26 aprile scorso con  il compito di garantire l’applicazione negli ambienti di lavoro delle disposizioni per il contrasto e il contenimento da Covid 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a quattro i marittimi contagiati della Liberty Lines

MessinaToday è in caricamento