rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, muore a 50 anni: l'efficacia dei vaccini confermata dal calo dei posti letto occupati

A perdere la vita un uomo ricoverato al Papardo. Lo comunica l'Ufficio per l'emergenza Covid insieme al report dei ricoveri che scendono ancora, 63 invece dei 66 di ieri

Un morto a soli cinquant'anni per il coronavirus. Si tratta di un uomo deceduto oggi al Papardo. Non vaccinato e con altre patologie. Lo comunica l'Ufficio per l'emergenza Covid a Messina insieme al report dei ricoveri che scendono ancora, 63 invece dei 66 di ieri. Questa la situazione dei posti letto oggupati: al Policlinico 37 (di cui 10 in rianimazione), al Papardo 15 (di cui 2 in Rianimazione), a Barcellona 8 e tre all'Irccs Piemonte.

Si tratta di dati che confermano quella che è una realtà consolidata: la vaccinazione anti covid ha cambiato radicalmente la faccia della pandemia. I dati raccolti da Gimbe nelle ultime settimane mettono in mostra l'efficacia della vaccinazione che in molti comuni del messinese purtroppo ancora arranca. Da qui l'appello del commissario Alberto Firenze e le numerose iniziative per giungere superare prima possibile il 70 per cento di immunizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, muore a 50 anni: l'efficacia dei vaccini confermata dal calo dei posti letto occupati

MessinaToday è in caricamento