rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Marina Salina

Coronavirus, negativo il tampone all'autotrasportatore: la Lippi riprende il largo

Il sindaco di Santa Marian Salina, Domenico Arabia: “Gli auguriamo pronta guarigione e lo aspettiamo perchè svolge un servizio essenziale per tutti noi. L'isola non è un Lazzaretto e tornerà ad essere presto un posto magico per le vacanze”

Tira un sospiro di sollievo l'equipaggio della Lippi, la nave fermata per sospetto Covid- 19 dopo che ieri sera un autista proveniente da Salina che trasporta ortofrutta è stato portato all’ospedale di Barcellona perché gli è stata riscontrata la febbre alta. Il tampone ha dato esito negativo e anche l'equipaggio, che stanotte non è stato fatto scendere per rispettare le misure di sicurezza, nonchè la nave, hanno potuto dunque riprendere la normale attività. 

“Sono contento che si sia stabilità la negatività per questo autotrasportatore, gli auguriamo pronta guarigione - dice il sindaco Domenico Arabia - e lo aspettiamo ancora sulle Eolie perchè fa un servizio fondamentale per tutti noi. Ci tengo a precisare che vorrei che Salina fosse interpretata come un lazzaretto dei tempi moderni solo per due casi ormai ra l'altro circoscritti e con tutte le misure collatelati di sicurezza già avviate. Stiamo vivendo un momento delicato e difficile tutti quanti, siamo certi che con questi provvedimenti e il controllo in atto dei carabinieri e Asp saremo presto fuori da questa emergenza. L'augurio è che passata questa emergenza si torni a parlare anche di Salina come di un posto magico dove trascorrere le vacanze ma anche delle esigenze della comunità a prescindere da quelle del Coronavirus, come il miglioramento della sanità eoliana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, negativo il tampone all'autotrasportatore: la Lippi riprende il largo

MessinaToday è in caricamento