rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, zone rosse per contenere i contagi: la Regione pensa a una nuova ordinanza

Il governo Musumeci pensa di rafforzare le misure anti Covid seguendo il modello adottato a Palermo per le strutture della missione Speranza e Carità. Nessun blocco totale come durante il lockdown, ma la possibilità di limitare i movimenti in singole strade o quartieri

Zone rosse "ad hoc" e nuove norme comportamentali per limitare i contagi da Coronavirus. In vista del 30 settembre, data in cui scadrà l'ultima ordinanza del presidente Nello Musumeci gestione della pandemia in Sicilia, il governo regionale pensa di rafforzare le misure anti Covid. 

Come? Seguendo il modello adottato nelle quattro strutture della missione Speranza e Carità di Biagio Conte. In fase di rinnovo dell'ordinanza, infatti, potrebbe essere prevista l'attivazione di zone rosse per circoscrivere gli spostamenti dei contagiati. Nessun blocco totale, quanto piuttosto la possibilità di limitare i movimenti in singole strade o quartieri dove si rileva la presenza di un focolaio. Escluse ampie zone rosse come durante il lockdown.

Dopo il confronto con gli altri presidenti di Regione, anche in Sicilia potrebbe essere emessa un'ordinanza con nuove misure comportamentali per arginare il virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zone rosse per contenere i contagi: la Regione pensa a una nuova ordinanza

MessinaToday è in caricamento