rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, gli aiuti del governo per le famiglie messinesi: così i fondi comune per comune

Il governo nazionale e quello regionale dovranno pubblicare i provvedimenti con i criteri di assegnazione delle somme e degli aiuti. Il sindaco De Luca: “Mentre attendiamo che arrivino i miliardi annunciati gli italiani devono continuare a pagare le bollette di acqua luce gas e rifiuti”

Sono 43.484.796,01 i fondi destinati ai siciliani dal governo come primo aiuto alle famiglie che per via del Coronavirus stanno affrontando una nuova situazione di emergenza sociale ed economica. Solo per la città di Messina sono previsti 1.707.591,31 euro. Le somme dovrebbero arrivare entro il 5 aprire.

Ecco la lista dei fondi per ogni comune

Il governo nazionale e quello regionale dovranno pubblicare i provvedimenti con i criteri di assegnazione delle somme e degli aiuti. Intanto, il sindaco di Messina Cateno De Luca, con un post sul suo profilo fb torna fare polemica sugli aiuti elencando messaggi di cittadini esasperati dalle bollette: “Vedremo quando arriveranno... Intanto sarebbe bastato un ordine ai gestori delle reti per sospendere i pagamenti. Mentre attendiamo che arrivino i miliardi annunciati gli italiani devono continuare a pagare le bollette di acqua luce gas e rifiuti. Perchè lo Stato non la smette con il prelievo forzoso del pagamento delle bollette”.

In allegato la lista completa dei comuni in Provincia di Messina (l'ultima cifra a destra corrisponde ai fondi che riceverà ogni singolo Comune)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, gli aiuti del governo per le famiglie messinesi: così i fondi comune per comune

MessinaToday è in caricamento