rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ancora un calo dei contagi, 339 nuovi casi a Messina: i dati dell'ufficio per l'emergenza Covid

Il totale degli attuali positivi in città e provincia è di 9994. A Milazzo 153 con una situazione che si mantiene particolarmente critica

Ancora un lieve calo dei contagi a Messina secondo il report dell'ufficio per l'emergenza covid. Nelle ultime 24 ore sono stati 339 i positivi in città a fronte dei 372 di ieri. Il dato complessivo per Messina è provincia è di 830 (ieri erano 902) con un totale degli attuali positivi di 9994 a fronte dei 10044 di ieri che mostra anche una discreta percentuale di persone guarite.

 Attualmente in città sono 4039 le persone positive al Coronavirus. A Milazzo 153 i nuovi casi. Il dato riportato dalla piattaforma dell’Usca, ieri sera, era di 911 cittadini affetti dal Covid. Situazione dunque che continua a rimanere particolarmente critica nel territorio milazzese.

positivi-4

I dati dell'ufficio per l'emergenza Covid di Messina confermano il trend degli utlimi giorni anche in Sicilia dove ieri il bollettino del ministero ha documentato come restano costanti nuovi casi, ricoveri e terapie intensive. Come previsto il picco dei contagi è stato raggiunto e a questo punto si attende la discesa della curva e lo svuotamento degli ospedali. Che dovrebbe avvenire presumibilmente a partire dalla prossima settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un calo dei contagi, 339 nuovi casi a Messina: i dati dell'ufficio per l'emergenza Covid

MessinaToday è in caricamento