rotate-mobile
Cronaca Giostra

Coronavirus, contagi tra ospiti e personale della casa di riposo Santa Rita

Su quattordici anziani ricoverati, otto sono risultati positivi al tampone rapido. L'Asp ha avviato i test molecolari. Situazione sotto controllo all'interno della struttura

Sono attualmente otto gli anziani, ricoverati alla casa di di riposo medicalizzata Santa Rita, positivi al Covid. I pazienti nei giorni scorsi sono stati sottoposti a tampone rapido, durante uno screening di controllo voluto dalla struttura. Il test ha quindi segnalato il contagio che riguarda anche tre operatori che prestano servizio all'interno della clinica di viale Giostra.

Ma sarà solo il tampone molecolare a certificare la positività di pazienti e personale sanitario e a far scattare le eventuali misure di contenimento. L'Asp ha già provveduto ai primi test e nell'arco delle prossime 24 ore si avrà il quadro completo. Al momento, la situazione è sotto controllo con i contagiati che non manifestano alcun sintomo. Tutti restano all'interno della casa di cura, in isolamento rispetto ai pazienti risultati negativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi tra ospiti e personale della casa di riposo Santa Rita

MessinaToday è in caricamento