menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede della "Santa Rita"

La sede della "Santa Rita"

Coronavirus, contagi tra ospiti e personale della casa di riposo Santa Rita

Su quattordici anziani ricoverati, otto sono risultati positivi al tampone rapido. L'Asp ha avviato i test molecolari. Situazione sotto controllo all'interno della struttura

Sono attualmente otto gli anziani, ricoverati alla casa di di riposo medicalizzata Santa Rita, positivi al Covid. I pazienti nei giorni scorsi sono stati sottoposti a tampone rapido, durante uno screening di controllo voluto dalla struttura. Il test ha quindi segnalato il contagio che riguarda anche tre operatori che prestano servizio all'interno della clinica di viale Giostra.

Ma sarà solo il tampone molecolare a certificare la positività di pazienti e personale sanitario e a far scattare le eventuali misure di contenimento. L'Asp ha già provveduto ai primi test e nell'arco delle prossime 24 ore si avrà il quadro completo. Al momento, la situazione è sotto controllo con i contagiati che non manifestano alcun sintomo. Tutti restano all'interno della casa di cura, in isolamento rispetto ai pazienti risultati negativi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento