rotate-mobile
Cronaca Galati Mamertino

Coronavirus: nuova proroga della "zona rossa" a Galati Mamertino

Il provvedimento del presidente della Regione, adottato d'intesa con l'assessore alla Salute Ruggero Razza, resterà in vigore fino alla mezzanotte di domenica 1 novembre

Ulteriore proroga della "zona rossa" a Galati Mamertino, in provincia di Messina. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con un'ordinanza appena firmata. Il provvedimento, adottato d'intesa con l'assessore alla Salute Ruggero Razza, resterà in vigore fino alla mezzanotte di domenica 1 novembre. Il Comune nebroideo è off limits dallo scorso 13 ottobre.

Attualmente i postivi al Covid sono 150. “Il dato - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - malgrado possa sembrare peggiorativo, è determinato dai primi risultati dei controlli dei positivi e dei loro più stretti contatti a circa 8-10 giorni di distanza. Quindi un tempo abbastanza breve. Nonostante ciò si sono registrati almeno 5 casi di negativizzazione dei tamponi precedentemente positivi. Siamo finalmente riusciti a contenere la curva del contagio con una capillare attività di screaning su tutta la popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nuova proroga della "zona rossa" a Galati Mamertino

MessinaToday è in caricamento