rotate-mobile
Cronaca

Covid a scuola, nel Messinese in calo il numero di alunni positivi

Il report dell'Ufficio Scolastico Regionale sull'andamento della pandemia. Dallo scorso novembre il trend si conferma in diminuzione. A Messina e provincia sono 186 gli studenti attualmente positivi

Scende il numero di alunni positivi nelle scuole messinesi così come negli istituti dell'intera Sicilia. E' il primo dato che emerge dal report elaborato dall'Ufficio Scolastico Regionale che pone a confronto i numeri dello scorso novembre con quelli attuali.

In particolare, considerando l’intero periodo di osservazione, dal 19 novembre 2020 a oggi, il trend dell’incidenza degli alunni contagiati dal Covid in Sicilia si conferma in diminuzione. Tale valore è passato dallo 0,46% del 19 novembre 2020 allo 0,20% del 22 febbraio 2021. In valore assoluto si riscontra, rispetto al 19 novembre 2020, un decremento pari a 95 alunni positivi in meno per l’infanzia (-46%), a 467 per la primaria (-51%) e a 576 per il I grado (-56%).

Nello specifico, per quanto riguarda le scuole della provincia di Messina, sulla base delle risposte trasmesse dal 92% degli istituti, risultato 186 studenti attualmente positivi con un'incidenza dello 0,25%. Presi in considerazione i dati relativi a Infanzia, Primaria,  Primo Grado e Secondo Grado. E sono proprio gli istituti superiori ad aver registrato il numero più alto con 78 casi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a scuola, nel Messinese in calo il numero di alunni positivi

MessinaToday è in caricamento