rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus nelle Rsa, arrivano le linee guida dell'Asp: l'Opus apre il reparto Covid

Il provvedimento è stato inviato appena due settimane fa e prevede il vademecum per contenere il rischio. Tra queste la necessità di istituire un reparto di isolamento per soggetti in ingresso in attesa di tampone

Sono state emanate dall’Asp le linee guida antiCovid per tutte le Rsa e sono state diffuse alle singole direzioni sanitarie. Il provvedimento è stato inviato appena due settimane fa e prevedono una serie di linee guida di comportamento per contenere il rischio da Covid 19. Tra queste la necessità di istituire un reparto di isolamento per soggetti in ingresso in attesa di tampone e di soggetti che provengano da strutture ospedaliere dove hanno effettuato interventi o accertamenti specialistici.

Sono dieci le Rsa tra Messina e provincia: Giardino sui Laghi, Opus, Don Orione, Villa Angela a Galati Marina, l’Acqua Salus di Venetico e le quattro dell’Asp, Case nuove Russo a Patti, San Giovanni di Dio a San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo e Villa Pacis a San Marco d’Alunzio.

Di queste sono state colpite dal Coronavirus, fino ad oggi, Giardino sui laghi e l’Opus che ha in questi giorni ha allestito un reparto Covid dove sono stati traferiti gli anziani trovati positivi alla Casa di riposo Cannizzaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nelle Rsa, arrivano le linee guida dell'Asp: l'Opus apre il reparto Covid

MessinaToday è in caricamento