Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Santa Teresa di Riva

Coronavirus, Santa Teresa di Riva diventa zona rossa da domenica 16 maggio

Lo ha stabilito un'ordinanza firmata dal Presidente della regione Nello Musumeci. La rabbia di Lo Giudice: "L'irresponsabilità di pochi ci ha portati a questo punto"

Aumento di positivi nel comune di Santa Teresa di Riva dove, da domenica 16 maggio e sino a mercoledì 26 maggio sarà istituita la zona rossa. Lo ha stabilito una ordinanza firmata dal Presidente della Regione Nello Musumeci a seguito delle relazioni delle Asp territoriali e sentiti i rispettivi sindaci. Già dalla scorsa settimana le scuole del comune erano state chiuse.

"Avevo cercato di prevenire questa misura sperando che i contagi diminuissero - ha detto il sindaco Danilo Lo Giudice nel corso di una diretta facebook in cui ha annunciato il provvedimento - Avevo lanciato un appello tramite i social e ai giovani. Oggi abbiamo chiuso anche i parchi e le piazze per evitare ciò che accade ogni giorno. Sono amareggiato ma l'irresponsabilità di pochi porta a queste situazioni per cui abbiamo richiesto la zona rossa". 

Coronavirus, Tortorici e Nizza restano zona rossa 

Aumentano, intanto, i Comuni al di sotto dei mille abitanti, per i quali si sta predisponendo la vaccinazione di massa. Si procederà alla somministrazione di dosi per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni ad Acquaviva Platani, Buscemi, Gratteri, Raccuja e Ucria.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Santa Teresa di Riva diventa zona rossa da domenica 16 maggio

MessinaToday è in caricamento