Cronaca

Coronavirus, Santa Teresa di Riva diventa zona rossa da domenica 16 maggio

Lo ha stabilito un'ordinanza firmata dal Presidente della regione Nello Musumeci. La rabbia di Lo Giudice: "L'irresponsabilità di pochi ci ha portati a questo punto"

Aumento di positivi nel comune di Santa Teresa di Riva dove, da domenica 16 maggio e sino a mercoledì 26 maggio sarà istituita la zona rossa. Lo ha stabilito una ordinanza firmata dal Presidente della Regione Nello Musumeci a seguito delle relazioni delle Asp territoriali e sentiti i rispettivi sindaci. Già dalla scorsa settimana le scuole del comune erano state chiuse.

"Avevo cercato di prevenire questa misura sperando che i contagi diminuissero - ha detto il sindaco Danilo Lo Giudice nel corso di una diretta facebook in cui ha annunciato il provvedimento - Avevo lanciato un appello tramite i social e ai giovani. Oggi abbiamo chiuso anche i parchi e le piazze per evitare ciò che accade ogni giorno. Sono amareggiato ma l'irresponsabilità di pochi porta a queste situazioni per cui abbiamo richiesto la zona rossa". 

Coronavirus, Tortorici e Nizza restano zona rossa 

Aumentano, intanto, i Comuni al di sotto dei mille abitanti, per i quali si sta predisponendo la vaccinazione di massa. Si procederà alla somministrazione di dosi per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni ad Acquaviva Platani, Buscemi, Gratteri, Raccuja e Ucria.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Santa Teresa di Riva diventa zona rossa da domenica 16 maggio

MessinaToday è in caricamento