Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Tamponi, vaccini e percorsi per i più fragili: ecco come come cambia la funzionalità del Palarescifina

Il commissario Emergenza Covid 19: "Migliora la qualità dei servizi garantiti agli utenti”. Saranno fornite anche indicazioni relative alla vaccinazione per chi ha contratto l'infezione da Sars-Cov-2 e in età pediatrica e si garantiscono certificazioni di esenzione e un servizio di mediazione culturale

L’Hub vaccinale del Palarescifina di Messina prosegue la sua attività con servizi per gli utenti sempre più efficienti: istituito un percorso vaccinale per i soggetti disabili o più fragili, gestito dal personale con la qualifica di educatore, il quale avrà cura di accompagnare fisicamente ed emotivamente l’utente durante la vaccinazione. “Abbiamo voluto garantire - ha spiegato Alberto Firenze Commissario per l'emergenza Covid 19 di Messina - un’attività che possa dare maggiore assistenza alle persone diversamente abili, con personale altamente qualificato. L’obiettivo è quello di offrire sostegno al soggetto paziente nello sviluppo delle autonomie e nei processi di inclusione. Questo è un Centro che garantisce da sempre ottimi servizi che ora sono sempre di migliore qualità”.

“Abbiamo attivato - spiega anche il coordinatoe dell’Hub del Palarescifina Antonino Franciò – anche altri servizi importanti come l’estrazione, la stampa e l’eventuale assistenza all'emissione del green pass da vaccinazione, guarigione o da tampone; l’URP Vaccinazioni, con personale amministrativo ed informatico, che garantisce all'utenza l'assistenza informativa alle vaccinazioni secondo le disposizioni nazionali e regionali. Si forniscono inoltre, indicazioni relative alla vaccinazione per chi ha contratto l'infezione da Sars-Cov-2, informazioni sulla vaccinazione in età pediatrica, e si garantiscono certificazioni di esenzione e un servizio di mediazione culturale”.

Si ricorda che l'Hub si trova in via degli Agrumi (raggiungibile dallo svincolo autostradale di San Filippo, e dalla S.S. 114); ed opera da lunedì prossimo nei seguenti orari: da  lunedì a domenica, dalle ore 8 alle 20.

La mattina dalle 8 alle 14  si faranno i tamponi nella parte esterna dedicata attualmente ai parcheggi mentre il pomeriggio dalle 14 alle 20 si somministrano i vaccini, per garantire una prevenzione  completa. Il Centro vaccinale gode di ampi spazi interni al servizio del percorso vaccinale, estendendosi, infatti, su circa 2600 mq. Sin dall'accesso, l'utente può attendere il proprio turno e compilare la modulistica all'interno dei nostri locali dotati di ogni comfort. Inoltre, gode di un ampissimo parcheggio esterno capace di ospitare circa 250 posti auto-segnati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi, vaccini e percorsi per i più fragili: ecco come come cambia la funzionalità del Palarescifina

MessinaToday è in caricamento