rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sospetti di contagio fra il personale del Policlinico: al via sanificazione

Avviati gli interventi nell'area amministrativa, al Padiglione L. L'effettuazione di test diagnostici ha fatto emergere dubbi su "un paio di unità di personale di uno degli uffici"

Avviata la sanificazione dell'area amministrativa, al Padiglione L, dell'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Messina. L'effettuazione di test diagnostici che vede coinvolto tutto il personale, nell'ambito delle misure del contenimento del Covid-19, infatti, ha fatto emergere sospetti legati a "un paio di unità di personale di uno degli uffici, comunque estranei alle prestazioni sanitarie".

Nuovi test diagnostici verranno eseguiti nei prossimi giorni. "Non dobbiamo dimenticare - dice il commissario del Policlinico, Giampiero Bonaccorsi - che siamo ancora in una fase di emergenza. Dobbiamo usare, in questa occasione come in tutte le pratiche quotidiane, la massima attenzione. Se in molti casi il livello di allerta si è pericolosamente abbassato, ciò non può avvenire all'interno di una struttura ospedaliera, specie se si tratta, come il Policlinico, di un punto di riferimento per un'utenza assai vasta. Per questo motivo abbiamo sempre un'attenzione massima, al fine di garantire ai pazienti di potere fruire dei nostri servizi in piena sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sospetti di contagio fra il personale del Policlinico: al via sanificazione

MessinaToday è in caricamento