Cronaca

Coronavirus, appena eletto sindaco ha contratto il Covid-19: a Savoca positive altre cinque persone

Massimo Stracuzzi, lunedì scorso eletto primo cittadino, è stato contagiato e non è l'unico nel comune collinare. Non sono in gravi condizioni

Massimo Stracuzzi, sindaco di Savoca

Appena il tempo di festeggiare la vittoria alle elezioni che ha dovuto interrompere l'attività amministrativa per aver contratto il covid-19. Il neosindaco di Savoca Massimo Stracuzzi è stato contagiato, ha informato i cittadini di stare bene. Altre cinque persone - secondo quanto si apprende - sempre a Savoca sono risultate positive. "Stiamo bene - ha detto Stracuzzi riferendosi anche agli altri contagiati - e non presentiamo sintomi. Ci tendo a tranquillizzare i cittadini di Savoca e non solo, la situazione è costantemente monitorata, ho allertato l’Asp di Messina e la Prefettura, siamo in contatto costante. Ho invitato tutti coloro che sono stati in contatto con me o quelli vicino a me a mettersi in quarantena volontaria e con l’Asp stiamo concordando un piano di tamponi".

Casi positivi a Savoca in contatto con Mandanici: tamponi a tutti gli studenti

A Savoca è stato attivato il Centro operativo comunale, a seguire i controlli Protezione civile, polizia municipale e via cellulare il primo cittadino. Stracuzzi ha vinto lunedì scorso le elezioni a Savoca dopo l'esperienza da presidente del Consiglio comunale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, appena eletto sindaco ha contratto il Covid-19: a Savoca positive altre cinque persone

MessinaToday è in caricamento