rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Savoca

Coronavirus, appena eletto sindaco ha contratto il Covid-19: a Savoca positive altre cinque persone

Massimo Stracuzzi, lunedì scorso eletto primo cittadino, è stato contagiato e non è l'unico nel comune collinare. Non sono in gravi condizioni

Appena il tempo di festeggiare la vittoria alle elezioni che ha dovuto interrompere l'attività amministrativa per aver contratto il covid-19. Il neosindaco di Savoca Massimo Stracuzzi è stato contagiato, ha informato i cittadini di stare bene. Altre cinque persone - secondo quanto si apprende - sempre a Savoca sono risultate positive. "Stiamo bene - ha detto Stracuzzi riferendosi anche agli altri contagiati - e non presentiamo sintomi. Ci tendo a tranquillizzare i cittadini di Savoca e non solo, la situazione è costantemente monitorata, ho allertato l’Asp di Messina e la Prefettura, siamo in contatto costante. Ho invitato tutti coloro che sono stati in contatto con me o quelli vicino a me a mettersi in quarantena volontaria e con l’Asp stiamo concordando un piano di tamponi".

Casi positivi a Savoca in contatto con Mandanici: tamponi a tutti gli studenti

A Savoca è stato attivato il Centro operativo comunale, a seguire i controlli Protezione civile, polizia municipale e via cellulare il primo cittadino. Stracuzzi ha vinto lunedì scorso le elezioni a Savoca dopo l'esperienza da presidente del Consiglio comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, appena eletto sindaco ha contratto il Covid-19: a Savoca positive altre cinque persone

MessinaToday è in caricamento