menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, alle Eolie effettuati oltre 800 tamponi: tre i positivi

I controlli dell'Asp tra Lipari, Vulcano e Filicudi. Nei prossimi giorni lo screening proseguirà nelle altre isole dell'arcipelago

Oltre 800 tamponi sono stati effettuati nelle ultime ore alle isole Eolie. Lo screening, voluto dall'assessore Ruggero Razza per verificare l'andamento della pandemia nell'arcipelago, ha visto i professionisti dell'Asp sottoporre alle analisi le persone che ne avevano fatto richiesta. Il monitoraggio è partito da Lipari ed è poi continuato a Vulcano e Filicudi. 

Il bilancio parla attualmente di tre soggetti positivi al coronavirus. Nei prossimi giorni ulteriori tamponi verranno eseguiti a  Salina, Panarea, Stromboli, Ginostra e Alicudi.

"Credo sia stato fatto un buon lavoro - ha detto il direttore dell'Asp Paolo La Paglia - e siamo grati al commissario per l'emergenza Carmelo Crisicelli e a tutto il team sanitario che lo collabora per avere dedicato il sabato e la domenica all'Isola di Lipari, permettendo l'esecuzione di una importante indagine epidemiologica."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano, come scegliere quello giusto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento