rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lipari

Coronavirus, alle Eolie effettuati oltre 800 tamponi: tre i positivi

I controlli dell'Asp tra Lipari, Vulcano e Filicudi. Nei prossimi giorni lo screening proseguirà nelle altre isole dell'arcipelago

Oltre 800 tamponi sono stati effettuati nelle ultime ore alle isole Eolie. Lo screening, voluto dall'assessore Ruggero Razza per verificare l'andamento della pandemia nell'arcipelago, ha visto i professionisti dell'Asp sottoporre alle analisi le persone che ne avevano fatto richiesta. Il monitoraggio è partito da Lipari ed è poi continuato a Vulcano e Filicudi. 

Il bilancio parla attualmente di tre soggetti positivi al coronavirus. Nei prossimi giorni ulteriori tamponi verranno eseguiti a  Salina, Panarea, Stromboli, Ginostra e Alicudi.

"Credo sia stato fatto un buon lavoro - ha detto il direttore dell'Asp Paolo La Paglia - e siamo grati al commissario per l'emergenza Carmelo Crisicelli e a tutto il team sanitario che lo collabora per avere dedicato il sabato e la domenica all'Isola di Lipari, permettendo l'esecuzione di una importante indagine epidemiologica."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, alle Eolie effettuati oltre 800 tamponi: tre i positivi

MessinaToday è in caricamento