rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Litoranea Nord / Via Torrente Papardo

Il giallo dei tamponi al pronto soccorso, il Papardo avvia indagine interna

Ieri sera diversi pazienti erano risultati positivi al coronavirus facendo scattare l'allarme. Ma i successivi test hanno dato l'esito opposto e l'allarme è rientrato. La posizione ufficiale dell'Ospedale

Ci sarà un'indagine interna per chiarire il giallo dei pazienti del pronto soccorso del Papardo che ieri sera erano risultati positivi al coronavirus. I primi tamponi avevano fatto scattare l'allarme, ma i successivi test hanno dato l'esito opposto scongiurando ogni rischio. 

L'azienda ospedaliera intende adesso far luce sulla vicenda e ricostruisce quanto accaduto attraverso una nota del direttore generale Mario Paino. "Nel pomeriggio di ieri - 18 giugno ndr -  presso il pronto soccorso dell'Azienda Ospedaliera Papardo - precisa Paino - sono stati osservati pazienti giunti
per patologie varie non riferibili a Covid-19 ed asintomatici; tali pazienti, provenienti da diverse zone della città, testati con test rapido sono risultati positivi. Per sicurezza i pazienti sono stati isolati in area dedicata del pronto soccorso e, come da protocollo, sono stati riverificati con la procedura più lunga ma più accurata. Sono in corso indagini interne per verificare cosa non ha funzionato a dovere - dichiara il direttore generale - considerato che gli accessi del pronto soccorso del pomeriggio che hanno effettuato tamponi, poi risultarti positivi, sono consecutivi e su pazienti che non presentavano nessun sintomo riferibile a patologia da Covid-19 e senza alcuna relazione fra loro".

Intanto, è stato riaperto il pronto soccorso che continua la sua regolare attività dopo gli interventi di sanificazione eseguiti in via precauzionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo dei tamponi al pronto soccorso, il Papardo avvia indagine interna

MessinaToday è in caricamento