rotate-mobile
Cronaca Taormina

A Taormina due hotel chiusi per Covid, il sindaco: "Tutto sotto controllo"

La decisione autonoma delle due strutture alberghiere dopo la positività al virus riscontrata in alcuni dipendenti. Il primo cittadino Bolognari chiarisce la vicenda

A Taormina due hotel hanno chiuso a causa del coronavirus. Alcuni dipendenti sono infatti risultati positivi dopo essersi sottoposti ai tamponi e le due strutture alberghiere hanno deciso di fermare l'attività per avviare la sanificazione degli ambienti e ripartire in sicurezza. 

Una notizia che nelle prime ore ha creato allarme nella Perla dello Jonio dove si è registrato un aumento dei casi. Ma sulla vicenda fa chiarezza il sindaco Mario Bolognari ribadendo che la situazione è sotto controllo. "A chiudere - ha spiegato il primo cittadino - sono stati due alberghi di piccole dimensione e con pochi clienti al suo interno. Tutto è nato dallo scrupolo di un lavoratore che è risultato positivo dopo un tampone che lui stesso aveva richiesto. I controlli sono stati quindi estesi e si è così scoperto il contagio di altri membri dello staff dei due hotel. La macchina organizzativa gestita dall'Asp si è subito messa in moto e le persone contagiate, peraltro asintomatiche, sono state poste in isolamento. I clienti hanno lasciato le strutture mentre chi arriverà nei prossimi giorni verrà ospitato in altri alberghi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Taormina due hotel chiusi per Covid, il sindaco: "Tutto sotto controllo"

MessinaToday è in caricamento