rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, al via le vaccinazioni anche per i farmacisti

Sono stati definiti con le Asp i protocolli e sono già aperte le prenotazioni. Federfarma Palermo: "Questo aiuterà la nostra categoria a garantire meglio la continuità delle prestazioni assistenziali ai cittadini"

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha inserito anche i farmacisti e i loro collaboratori nelle categorie prioritarie da vaccinare contro il Covid 19. Il nulla osta dopo le richieste avanzate da Federfarma e degli Ordini professionali dell’Isola. Sono stati definiti con le Asp i relativi  protocolli da inserire nel Piano vaccinale e sono già aperte le prenotazioni, le somministrazioni saranno organizzate secondo le indicazioni delle Asp competenti e dei relativi centri vaccinali e in base alle disponibilità di dosi.

“Ringraziamo – dice Roberto Tobia, segretario nazionale di - l’assessore Razza, il dipartimento Dasoe e il commissario Covid per avere ricompreso i farmacisti e i loro collaboratori fra le categorie di operatori sanitari in prima linea da proteggere prioritariamente dal rischio di contagio. Ciò aiuterà la nostra categoria a garantire meglio la continuità delle prestazioni assistenziali ai cittadini. Ci auguriamo – conclude Tobia – che il prossimo passo sia la decisione, già assunta da altre Regioni, di utilizzare anche le farmacie come punti di vaccinazione per contribuire al più rapido raggiungimento dell’immunità di gregge nella popolazione siciliana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al via le vaccinazioni anche per i farmacisti

MessinaToday è in caricamento