rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Open week end, somministrate solo 442 dosi di Astrazeneca: a Messina vince la paura

Il bilancio della tre giorni appena conclusa risente dei casi di trombosi registrati in città e segnalati all'Aifa. L'ultimo quello di una donna di 61 anni ricoverata ora al reparto di Rianimazione del Papardo

Primo giorno 175, secondo 148, terzo 119. Sono i numeri dei vaccini di Astrazeneca somministrati all’Hub in Fiera per l’Open week end voluta dal governo Musumeci, con la quale è stata data la possibilità agli ultra sessantenni di potersi immunizzare, con il siero anglo-svedese prodotto a Oxford, anche senza prenotazione.

Pochi rispetto al resto della Sicilia dove – fino alle 18 di ieri – sono state somministrate 25 mila le dosi in tre giorni.

Ha vinto dunque la paura a Messina dove due casi di morte per trombosi segnalati all’Aifa per verificare la possibile relazione con il vaccino hanno certamente influito. Proprio ieri, nella giornata conclusiva dell’iniziativa, un altro caso è stato segnalato all’Aifa proprio da Messina. E’ quello di una donna di Gioiosa Marea, 61 anni, finita in rianimazione al Papardo. Anche lei si era sottoposta alla somministrazione di Astrazeneca il 4 aprile.  

Soddisfatto complessivamente  il presidente della Regione Nello Musumeci, che nel pomeriggio ha visitato l'Hub di Catania (nel video). “Complessivamente è stata massiccia l'adesione alla nostra iniziativa. Valuteremo se riproporla nel prossimo fine settimana. I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze sul vaccino e così tutti corriamo verso la tanto attesa immunizzazione. La Sicilia ha bisogno di tornare ad aprire”.

Video popolari

VIDEO | Open week end, somministrate solo 442 dosi di Astrazeneca: a Messina vince la paura

MessinaToday è in caricamento