rotate-mobile
Cronaca

Sabato di Pasqua, vaccino anti Covid in 500 chiese siciliane

Siglato un accordo tra Regione Siciliana e Conferenza episcopale siciliana. Il servizio verrà offerto il prossimo 3 aprile ai cittadini di età compresa fra i 69 e i 79 anni. Musumeci: "Un'intesa dal grande significato morale ed etico"

L’assessorato regionale siciliano alla Salute e la Conferenza episcopale siciliana hanno siglato un accordo per realizzare una campagna di vaccinazione in 500 parrocchie dell’Isola il prossimo 3 aprile, sabato santo, la vigilia di Pasqua. All’iniziativa hanno dato adesione le varie diocesi che, grazie alla sensibilità dei parroci, renderanno disponibili postazioni per la vaccinazione di soggetti tra i 69 e i 79 anni.

In ogni parrocchia, fanno sapere dalla diocesi di Trapani, saranno somministrate fino a 100 dosi di vaccini AstraZeneca. Secondo le indicazioni della Regione Siciliana, la vaccinazione sarà effettuata se ci saranno un minimo di 50 prenotazioni per parrocchia. 

La conferma dell'accordo è arrivata dal governatore Nello Musumeci nel corso di un'intervista a Rainews24. "Si tratta di un'intesa dal grande significato morale ed etico - ha affermato -. È un modo per coinvolgere anche le strutture della chiesa che può consentirci di raggiungere fasce di popolazione che altrimenti dovrebbero prenotarsi nei nove hub che abbiamo predisposto nell'Isola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di Pasqua, vaccino anti Covid in 500 chiese siciliane

MessinaToday è in caricamento