Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca

Isole ecologiche, Messinaservizi Bene Comune: aperture straordinarie controllate con nuove disposizioni

L'iniziativa dopo i disagi per le chiusure.La prossima settimana verranno comunicati il calendario, le modalità e l’ordine che i cittadini dovranno seguire per conferire

Messinaservizi  Bene  Comune comunica che per venire incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli che risiedono nelle aree dove ancora non è iniziata la raccolta differenziata porta a porta, ha deciso, d’accordo con il sindaco Cateno De Luca, di organizzare per la prossima settimana delle aperture straordinarie delle isole ecologiche, per permettere di conferire  i materiali raccolti in questi settimane di chiusura.

L’apertura sarà controllata, con il rispetto delle distanze minime e delle misure di sicurezza secondo quanto previsto nelle ordinanze sindacali e dei Dpcm del governo, con un numero massimo di conferimenti giornalieri. La prossima settimana verranno comunicati il calendario, le modalità e l’ordine che i cittadini dovranno seguire per conferire. Sarà possibile conferire imballaggi in carta e cartone,  metalli (alluminio e acciaio) plastica e vetro. Ricordiamo altresì che oggi non è possibile conferire rifiuti sia per chi già è stato raggiunto da porta  a porta, sia per chi conferisce ancora nei cassonetti. Chiediamo da parte di tutti la massima collaborazione per prevenire i disagi per gli altri cittadini e l’accumulo di cataste di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole ecologiche, Messinaservizi Bene Comune: aperture straordinarie controllate con nuove disposizioni

MessinaToday è in caricamento