rotate-mobile

VIDEO | Attraversamento nello Stretto, Filt Cgil e UItrasporti: “Alla Marittima nessun controllo”

L'allarme dei sindacalisti rivolto alle istituzioni e al sindaco: “Impegnati sulla Rada San Francesco e con ipotetiche banche dati, ma oggi in 85 sono giunti in città senza controllo”

Niente controlli sanitari a chi si imbarca alla Marittima. E' l'allarme lanciato da Filt Cgil e UIltrasporti Messina. “Riscontriamo passi indietro nei controlli sanitari - Carmelo Garufi e Michele Barresi segretari generali di Filt e Uilt - questa mattina nella  corsa marittima  delle ore 7 Messina/Reggio Calabria andata e ritorno per 85 viaggiatori transitati sulle sponde dello stretto nessun controllo sanitario con termo scan. Si deve alzare il livello di guardia, non abbassarlo”.

Mancati controlli sanitari alla Marittima, i sindacti: “Disguido risolto, saranno potenziati”

I sindacalisti ricordano che da settiman denunciano la mancanza di rilievi della temperatura ai passeggeri in imbarco da Villa San Giovanni e Reggio Calabria, oggi erano assenti anche i controlli sanitari a Messina che fino ad oggi vi erano sempre stati.  

“Non basta e non smetteremo di ripeterlo - proseguono  Garufi e Barresi - possiamo solo ringraziare il lavoro profuso dalle  forze dell’ordine sempre presenti al controllo delle certificazioni e per le precauzioni poste in essere dalle aziende ma tutto è vanificato dalla carenza di controlli medici che mettono a rischio utenti e lavoratori. Il grido d’allarme lo rilanciamo alle Istituzioni e al sindaco di Messina, di certo molto  impegnati sulla Rada San Francesco e con ipotetiche banche dati - concludono i sindacalisti - ma questa mattina  85 passeggeri sono giunti in città senza alcun controllo medico”. 

Video popolari

VIDEO | Attraversamento nello Stretto, Filt Cgil e UItrasporti: “Alla Marittima nessun controllo”

MessinaToday è in caricamento