Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Liberi di correre contro la violenza sulle donne, l'iniziativa di Prefettura e Comune

All’evento sono invitati a partecipare tutti i cittadini. Start alle ore 10 del 25 novembre dinanzi al Palazzo del Governo

In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il prossimo 25 novembre 2023, si svolgerà una corsa podistica a carattere ludico motorio, organizzata dalla Prefettura e dalla Città di Messina.

In particolare, l’evento, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, avrà inizio alle ore 10 del 25 novembre dinanzi al Palazzo del Governo di Messina, si articolerà per le vie del centro cittadino e si concluderà a Piazza dell’Unione Europea, dinanzi al Comune di Messina.

La manifestazione sportiva, che si inserisce nell’ambito delle iniziative attuate all’interno del Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella provincia di Messina, sarà occasione di incontro e di condivisione per celebrare i valori che sottendono a tale importante ricorrenza.

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare alla conferenza di presentazione dell’evento, che avrà luogo il prossimo 22 novembre alle ore 10:30 presso il Palazzo del Governo di Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi di correre contro la violenza sulle donne, l'iniziativa di Prefettura e Comune
MessinaToday è in caricamento