rotate-mobile
Cronaca

Corsi d'oro 2, Genovese condannato a 6 anni e 8 mesi

La sentenza della Cassazione dopo il ricorso della Procura. L'ultimo atto dell'inchiesta sui fondi ai corsi di formazione

Confermati 6 anni e otto mesi a Francantonio Genovese. Così si è espressa la Cassazione sul processo Corsi d'oro 2, preceduto dall'inchiesta sui fondi destinati ai corsi di formazione professionale. L'ultimo grado di giudizio ha accolto il ricorso della Procura generale dopo che in Appello era caduta l'accusa di riciclaggio. E su questo capo di imputazione sarà il tribunale di Reggio Calabria a doversi esprimere.

Nino Favazzo, avvocato dell'ex sindaco di Messina, ad AdnKronos ha detto come trattasi di "quelle notizie che, chi crede nel proprio lavoro e nella giustizia che presto o tardi trionfa sempre, non vorrebbe mai sentire. E' una decisione che porterà il mio assistito a tornare a trascorrere almeno diversi mesi in carcere, prima di poter chiedere di accedere ad una misura alternativa".

Condanna annullata per Elio Sauta nonostante il ricorso dell'accusa. Condanna ridotta invece Franco Rinaldi:. I giudici hanno annullato senza rinvio la pena per associazione a delinquere, rimane la condanna di primo grado a 2 anni e 6 mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi d'oro 2, Genovese condannato a 6 anni e 8 mesi

MessinaToday è in caricamento