rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

Costretto a denudarsi e ripreso con il cellulare da bulli ragazzini, la fanno franca perché minorenni

L'episodio risale al 2018 a Capo d'Orlando, vittima un adolescente. I genitori si sono rivolti alla Polizia che ha ricostruito la vicenda e cancellato il video

Costretto a denudarsi, ripreso con il telefono ed il video diffuso attraverso whatsapp. L’episodio è accaduto l’anno scorso a Capo d’Orlando. Dopo lunghe indagini del Commissariato locale ha ricostruito tutta la vicenda identificando le persone coinvolte, tutti ragazzini che per la giovanissima età non sono imputabili. Nel frattempo il video è stato cancellato e sono stati distrutti anche i telefoni con i quali era stato realizzato.

Vittima è un ragazzino preso di mira dai suoi coetanei. I genitori del giovane, alla luce della gravità dei fatti, avevano deciso di chiedere aiuto alla Polizia di Stato. Le successive indagini, svolte dal personale del Commissariato di Capo d’Orlando e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Messina, hanno consentito di ricostruire l’accaduto: l’adolescente era stato costretto a denudarsi, ripreso con il cellulare e il relativo video era poi stato diffuso tramite WhatsApp. Le testimonianze raccolte e gli accertamenti effettuati sui telefoni sequestrati hanno fatto piena luce su autori, circostanze e, soprattutto, sulle pressioni e minacce alle quali la vittima era stata sottoposta.

Sui responsabili, trattandosi di minorenni e quindi non imputabili, è stato dichiarato il non luogo a procedere. Così come disposto dall’autorità giudiziaria, la Polizia ha provveduto alla cancellazione del video e alla distruzione degli apparecchi con i quali è stato realizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costretto a denudarsi e ripreso con il cellulare da bulli ragazzini, la fanno franca perché minorenni

MessinaToday è in caricamento