rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Covid, commissario Firenze: "I positivi aumentano, mascherina in luoghi affollati"

Le raccomandazioni a margine del premio Medico di carità: "Questi mesi, fino al 31 dicembre, ci permetteranno di vedere quale sarà il futuro per trattare in maniera adeguata questa emergenza che ha cambiato la storia del mondo"

"Negli ultimi giorni i positivi stanno aumentando ed è bene proteggersi. La mascherina è lo strumento di protezione più semplice ed efficace, che soprattutto i cittadini hanno avuto modo di conoscere in questi anni, perché nelle strutture ospedaliere era di prassi, prima dell’emergenza pandemica. Tenerla non è male, soprattutto nei luoghi affollati e dove ci sono le condizioni per farlo".

A dirlo è Alberto Firenze, commissario per l'emergenza Covid di Messina, a cui è stato consegnato il premio 'Medico di carità' per l'impegno anche a favore dei senzatetto e dei bisognosi durante l'emergenza pandemica.   

"Questi mesi, fino al 31 dicembre - aggiunge -, ci permetteranno di vedere quale sarà il futuro per trattare in maniera adeguata questa emergenza che ha cambiato la storia del mondo" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, commissario Firenze: "I positivi aumentano, mascherina in luoghi affollati"

MessinaToday è in caricamento