rotate-mobile
Cronaca

Messina conferma il detto "A Natale tutti più buoni": zero multe su oltre mille controlli anti-Covid

L'ultimo report della Prefettura offre un dato confortante. Nessuna sanzione a cittadini e commercianti su possesso green pass e divieti di assembramenti

Messinesi sempre più virturosi e attenti a seguire le regole anti-Covid. Lo si evince dall'ultimo report della Prefettura sulle attività delle forze dell'ordine, impegnate su tutto il territorio cittadino per fari rispettare le norme contro il diffondersi della pandemia. Oltre mille i soggetti controllati, tra cittadini e commercianti e nessuna sanzione. Un dato eloquente in piena linea con il celebre detto "A Natale siamo tutti più buoni".

In particolare, sono stati 915 i cittadini a cui è stato verificato il possesso del green pass, nessuno si è fatto sorprendere senza la certificazione. Analogo discorso per il possesso delle mascherine, il relativo obbligo di indossarle è stato rafforzato dal governo con l'ultimo decreto. La musica non cambia riguardo i commercianti, 181 quelli controllati e tutti in regola. Quindi la voce zero anche riguardo alle multe o alle chiusure conferma un trend assolutamente positivo a Messina come già sottolineato pochi giorni fa dal questore Capoluongo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina conferma il detto "A Natale tutti più buoni": zero multe su oltre mille controlli anti-Covid

MessinaToday è in caricamento