rotate-mobile
Cronaca

Covid, iniziati i lavori per l'hub vaccinale di Taormina

L'annuncio del sindaco Mario Bolognari. Ad ospitare il polo sanitario sarà il parcheggio Lumbi. Previste sedici postazioni

Sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo hub vaccinale di Taormina, così come annunciato dal sindaco, Mario Bolognari. "Nei prossimi giorni - spiega il primo cittadino - convocherò le associazioni di volontariato per coinvolgerle nella gestione dei servizi di supporto al personale medico e paramedico che per i prossimi mesi opererà al parcheggio Lumbi. Nella speranza che arrivino le scorte, l’hub taorminese rappresenta una grande occasione per ripartire e uscire definitivamente dalla crisi sanitaria ed economica".

Il via libera della Regione è arrivato lo scorso 7 aprile  al termine di un vertice a Catania con il governatore Nello Musumeci. Previste sedici postazioni nel piano terra del parcheggio in grado di effettuare anche circa mille vaccinazioni al giorno. Servirà tutta la fascia ionica della provincia di Messina e resterà funzionante per oltre sei mesi e comunque fino a fine pandemia. Il traguardo, dopo l’accordo tra Asp, Comune di Taormina e Asm.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, iniziati i lavori per l'hub vaccinale di Taormina

MessinaToday è in caricamento