rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Taormina

Covid, arriva l'obbligo della mascherina all'aperto anche a Taormina: vie e piazze “monitorate”

L'ordinanza del sindaco Mario Bolognari sancisce la necessità di indossare il dispositivo anti Covid sempre in alcune zone del centro cittadino dopo l'impennata di contagi comunicata dall'Asp

dStretta sull’uso delle mascherine anche a Taormina.  Si allunga l'elenco delle città che attraverso un'ordinanza sanciscono la necessità di indossare il dispositivo anti Covid sempre in alcune vie del centro cittadino oltre quello già previsto di indossare la mascherina nei luoghi più affollati e con assembramenti. A firmare le nuove restrizioni, dopo i sindaci di Milano, Bergamo e Bologna è il sindaco Mario Bolognari che impone l’uso all’aperto in alcune strade e piazze con apposita ordinanza in cui allerta le forze di polizia per i controlli.

La decisione del sindaco per l’impennata dei contagi: 31 i nuovi casi Covid nella settimana che va dal 19 al 25 novembre.

Obbligo di mascherina all'aperto, quando è in vigore

Sabato 4 dicembre è la giornata in cui, a Taormina, torna l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto per combattere la pandemia covid che si prolungherà fino al 9 gennaio. Nonostante la  situazione ben diversa da quella del 2020, quando a novembre l'Italia era piombata nelle zone colorate, l'aumento costante dei contagi preoccupa le autorità che quindi hanno stabilito una piccola 'stretta' con l'obiettivo di salvaguardare il periodo natalizio ed evitare ulteriori chiusure.

Le vie e le piazze interessate sono quelli in genere particolarmente affollati, in virtù della vocazione turistica. Si tratta di: Corso Umberto, via Teatro Greco, piazza Sant’Antonio, percorso pedonale tra il Parcheggio Porta Catania e Piazza Sant’Antonio, Piazza IX Aprile, piazza Vittorio Emanuele, via Di Giovanni, via Calapitrulli, via Giardinazzo, via Naumachie.

Nei suoli pubblici dati in concessione a ditte private, ricadenti nelle vie e nelle piazze, valgono le norme generali dettate per la ristorazione all'aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, arriva l'obbligo della mascherina all'aperto anche a Taormina: vie e piazze “monitorate”

MessinaToday è in caricamento