rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: 5 positivi fra i vigili della municipale, 2 in attesa di tampone

Gli agenti svolgono anche servizi esterni viabili, turni domenicali e festivi. "Scaglionare l'ingresso dei vigili al lavoro e ridurre a due il numero di addetti per vettura", chiede il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Gaetano Giordano

Continuano a crescere i contgi nel corpo della polizia municipale. Dopo i 4 casi positivi, già in cura, si aggiunge un nuovo caso di covid accertato con tampone rapido. Altri due agenti, che sarebbero entrati in contatto con il soggetto risultato positivo, aspettano il tampone e hanno la febbre. I tre agenti, in servizio presso Palazzo ex Mercato Ittico, svolgevano anche servizi esterni viabili e turni domenicali e festivi.

"Onde evitare ulteriori contatti, al fine di arginare il focolaio venutosi a creare, sarebbe opportuno avviare urgentemente la tracciabilita dei contatti ponendo gli stessi in quarantena così come previsto in questi casi specifici dalla normativa vigente", ha scritto il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Gaetano Giordano. "Sarebbe opportuno anche sanificare gli ambienti, lo spogliatoio e gli uffici in uso ai soggetti in questione", ha commantato ancora. 

Dopo l'aumento dei casi di positività, per Giordano, risulta fondamentale "limitare le pattuglie automontate con sole due unità per auto di servizio, possibilmente coppie fisse programmate sempre nelle stesse auto così come avviene presso tutte le altre forze dell ordine - ha specificato ancora .-  Urge inoltre scaglionare la presa di servizio delle varie pattuglie con una distanza di almeno una decina di minuti fra una pattuglia e l'altra così da evitare assembramenti e contatti antistante i rilevatori di presenza automatici. Nulla è stato fatto a tutti oggi per ridurre al minimo i contatti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 5 positivi fra i vigili della municipale, 2 in attesa di tampone

MessinaToday è in caricamento