rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Il coronavirus causa altri sei morti, ricoveri ancora in calo

Il report dell'Asp sugli effetti della pandemia a Messina e provincia. Scende anche il numero di contagi

Si aggiorna l'elenco dei morti causati dal Covid a Messina e provincia. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 6, così come rileva l'Ufficio Covid dell'Asp nel consueto aggiornamento quotdiano sugli effetti della pandemia in tutto il territorio peloritano. Prosegue, invece, la discesa dei ricoveri: in terapia intensiva ci sono al momento 18 pazienti (-1 rispetto a ieri) mentre nei reparti ordinari si trovano al momento 156 pazienti (-3 rispetto all'ultimo bollettino).

In particolare, registrano 95 ricoveri al Policlinico, 28 al Papardo, 6  all’Irccs, 26 al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto e 1 al Piemonte. 

In flessione anche i contagi. Sono 1034 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in città e provincia. In città 323 nuovi contagi mentre ieri erano 444. Un dato in calo, così come quelli in provincia dove però resta alta l’attenzione: tranne l’aumento a Taormina con 170 nuovi contagi  a fronte dei 164 di ieri, sono 121 i tamponi positivi a Sant’Agata di Militello, 128 a Milazzo e 101 a Barcellona Pozzo di Gotto. Complessivamente il numero degli attuali positivi è sempre sopra le diecimila (10.350, ieri erano 10.230).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus causa altri sei morti, ricoveri ancora in calo

MessinaToday è in caricamento